Quantcast
Channel: AlbertoMalini.com » traffic pack
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Mini Corso Base su Banners Broker-Parte 1

$
0
0

A scuola di Banners Broker per capirci sempre di più.

Premetto che quando parliamo di Banners Broker parliamo di una azienda pubblicitaria on line e del mondo degli Ad Networks e della pubblicità on line.

Per essere sintetico voglio iniziare con chiarezza dato che ne abbiamo sentite di tutti i colori, belle e brutte definendo cosa non è e cosa è in realtà Banners Broker. E solo capendo di cosa si tratta potremmo trarre le nostre conclusioni, dato che ciò che non si conosce nella storia dell’uomo è sempre stato taggato come sbagliato e pericoloso. Pensate a Cristoforo Colombo o a Galileo Galilei che, oltre a essere stati presi per pazzi, il primo è stato esiliato, il secondo condannato a morte, ne dovettero passare di tutti i colori  solo perchè erano dei precursori  rispetto ai loro tempi.

Banners Broker:

  • NON è una società di investimento e quindi non si investono soldi con lei.
  • NON è qualcosa per chi voglia fare soldi velocemente senza applicarsi e senza sforzo.
  • NON è un Multi Level Marketing, premesso che ci sono serissime e redditizie società di MLM che godono di grande stima e rispetto.
  • NON è uno schema piramidale, premesso che la maggior parte delle aziende presenti sul mercato dalla piccola azienda Spa alla multinazionale oggi  giorno sono costituiti sotto forma di schema piramidale.
  • NON è uno schema Ponzi, cioè una società che paga i guadagni di chi è in cima prelevando i soldi degli ultimi entrati; una piccola postilla per riflettere: “il sistema previdenziale pensionistico è costituito sotto forma di uno schema Ponzi”.

Banners Broker:

  • E’ una seria societa di pubblicità on line nata nell’Ottobre 2010.
  • E’ per persone serie che vogliono partecipare seriamente al mondo dell’on line advertising, cioè partecipare e ottenere risultati generati da un mercato mondiale di oltre 500 miliardi di dollari.
  • E’ una società che genera i suoi risultati con lo stesso principio con cui società come Google  li generano, ma con la differenza che condivide quest’ultimi con noi affiliati
  • E’ una società ancora piccola ma incredibilmente in crescita.
  • E’ la società che, chi opera in internet o nel marketing ha sempre sognato che esistesse ma fino ad oggi non esisteva.
  • E’ una società già entrata nella lista delle  500 top aziende al mondo per traffico web di Alexa.
  • E’ una società che per mia personale esperienza come affiliato dal 1 Ottobre 2011, ha sempre mantenuto quello che ha detto, addirittura frantumando e superando le mie più rosee aspettative.

 

Quale è il prodotto di Banners Broker

Fatta questa premessa di dovere, addentriamoci nel business vero e proprio dell’azienda per capire quale è il prodotto che vende e gestisce.

Le Ad Impression sotto forma di Banners.

Una Ad Impression per chi non lo sapesse è l’apparizione di una pubblicità su una particolare pagina web, o per semplicità la visione di una pagina da parte di un utente.

Un banner pubblicitario letteralmente tradotto come bandiera o striscione è il modo di rappresentare quella pubblicità. Quindi una sorta di cartellone pubblicitario stradale in forma ridotta che appare su una pagina web, come se ne vedono tanti navigando. Proprio come l’esempio qui sopra di full banner che pubblicizza Banners Broker. Cliccandoci sopra vi porterà ad un altra pagina al fine di promuovere un prodotto o ad entrare in azione per qualche cosa che viene promosso.

Banners Broker utilizza le dieci principali e più comuni dimensioni di Banners che vediamo elencate qui sotto:

Cose Importanti con cui prendere familiarità:

Affrontiamo ora alcuni dei termini  e degli strumenti che fanno parte della nostra operatività in Banners Broker e vediamo chi sono gli attori che fanno parte di questo ricco mercato in cui anche noi andiamo ad operare e da cui traiamo risultati grazie a Banners Broker.

Publisher: il publisher o, tradotto in italiano, editore è colui che possiede uno o più siti web con contenuti di rilievo e un sufficente traffico di utenti da potersi permettere di ospitare pubblicità di persone o aziende che pagano per questo e che conseguentemente gli permettono di generare guadagni per sé.

Advertiser: l’advertiser o inserzionista è una persona o una azienda che vuole pubblicizzare i suoi prodotti o il proprio marchio e che si avvale di pubblicità. Ad esempio, i banners che vengono messi in mostra sui siti publisher pagando per questo servizio.

Ad Network: è una azienda come Banners Broker (anche se BB ha una caratteristica unica) o tante altre nel web che mettono in comunicazione Advertisers e Publishers agendo da intermediari e assicurando una facile gestione delle attività per le due parti. Dalla gestione di questo così detto Ad Inventory ovviamente genera profitti. Se vuoi approfondire l’argomento Ad Networks ti consiglio il post “Parliamo oggi di Network Pubblicitari o Advertising Network”.

Ad Inventory: l’Ad  Inventory possiamo descriverlo come una sorta di campionario o di magazzino rappresentato dal numero di pubblicità o, meglio ancora, l’ammontare di spazi pubblicitari che un publisher ha disponibili da vendere agli advertisers.

Traffico: ed ecco che arriviamo al Santa Sanctorum del mondo internet e di chi ci lavora. A chiunque  possiate chiedere tra coloro che  lavorano nel settore, quale è la cosa più importante del web, tutti vi risponderanno, il traffico.

Il traffico, che viene espresso in Hits, rappresenta il numero di utenti che arrivano su un determinato sito o pagina web, in altre parole, la possibilità che i rispettivi contenuti o pubblicità siano viste. Proprio come nel mondo della televisione o dei giornali, più un canale è visto o una rivista comprata e quindi letta, più sarà il valore che quella rete televisiva o giornale potranno monetizzare grazie alle pubblicità ospitate. Stessa cosa vale per il mondo on line.

E quindi anche per noi che operiamo con Banners Broker il traffico ha la sua importanza ed è una cosa con cui dobbiamo abituarci a fare i conti il prima possibile.

La cosa positiva nel mondo web è che il traffico lo si può sia creare che comprare.

In effetti anche per noi operando con Banners Broker avremo modo il traffico di ottenerlo il questi tre modi:

  1. Comprandolo sotto forma di pacchetti traffico (Traffic Pack), direttamente dall’azienda che a sua volta lo acquista da altri partners attraverso accordi commerciali.
  2. Attraverso Sales Credit equivalenti a traffico. Banners Broker premia profumatamente sotto forma di sales credit ed allowance chi contribuisce ad espandere commercialmente l’azienda presentando e seguendo come  team leader nuovi affiliati, al fine di contribuire alla crescita dell’azienda.
  3. Organic traffic. Attraverso la promozione di determinati siti e links forniti dall’azienda si genera traffico che viene riconosciuto agli affiliati al fine di essere utilizzato per proprio uso nella gestione del proprio account.

PS: Se ancora non è chiaro, per la prima volta nella storia una società come Banners Broker ci permette di monetizzare e ottenere seri risultati, non briciole, dalla gestione di un Ad Inventory anche se non possediamo un nostro sito web.

Per oggi siamo arrivati a conclusione di questa prima parte, che si è prospettata un pò più teorica ma propedeutica al fine di creare le basi per comprendere cosa stiamo facendo ed accedere alla successiva parte 2 dove vedremo aspetti pratici di Banners Broker più nel dettaglio.

Quindi a prestissimo. ;-)

Al vostro Successo!

Alberto Malini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images